Sabato 14 aprile al Seminario: “SWITCH – Si può fare! Dalla sperimentazione all’applicabilità di una metodologia replicabile per il riuso sostenibile” interverrà FEDERICO DELLA PUPPA.
Da sempre impegnato sui temi dello sviluppo sostenibile, dal 2001 al 2015 è stato professore a contratto di Economia e Gestione di Imprese presso l’Università IUAV di Venezia. Dal 1993 al 2006 è stato ricercatore senior presso Cresme Ricerche, dove si è occupato di analisi economica e territoriale. Dal 2004 al 2008 è stato Project Manager presso il Comune di Venezia per la realizzazione del programma di riqualificazione urbana Urban Italia “apriamo i muri”. Nel 2007 è diventato esperto europeo nell’ambito del programma Urbact – Support for Cities. Dal 2009 al 2011 è stato responsabile dell’Ufficio Politiche Comunitarie del Comune di Vicenza. Dal 2010 al 2013 ha svolto attività di assistenza tecnica al Comune di Aversa (CE) per la realizzazione del programma innovativo urbano per il recupero del centro storico cittadino. Dal 2014 è coordinatore scientifico del Centro Studi YouTrade ed è membro del comitato curatoriale della Fondazione Francesco Fabbri. È autore di “La società circolare” e “Dalla smart city alla smart land” insieme a Roberto Masiero e Aldo Bonomi.
Ha partecipato al convegno dal titolo “Dalla smat city alla smart land” che il nostro Ordine ha organizzato nel febbraio 2015 ed aperto il dibattito sulla città circolare e sulla società circolare.
La registrazione delle presenze è obbligatoria agli architetti per il rilascio dei CFP.
Iscrizione: ESCLUSIVAMENTE TRAMITE IL PORTALE ISI FORMAZIONE entro il 13 aprile 2018 alle 12.00.