Gentile iscritto,
venerdì 16 marzo 2017 si è tenuto un incontro con il Prefetto di Imperia, Dott. Silvana Tizzano, che ha accolto la nostra richiesta di poter esporre le rilevanti criticità legate alla tempistica di istruttoria delle pratiche antisismiche.
Alla riunione hanno partecipato anche il presidente della Provincia Avv. Fabio Natta e il Dirigente del Settore Ing. Mauro Balestra, oltre al Consigliere Bruno Garibaldi.
Oggetto della riunione anche il recente avviso con il quale si intende affidare a tecnici liberi professionisti l’esame delle pratiche a supporto dell’ufficio antisismica e in merito al quale il nostro Ordine ha evidenziato alcune criticità.
Ribadendo la necessità di individuare soluzioni tempestive e definitive per il rilascio delle autorizzazioni nei tempi di legge, abbiamo chiesto che non venga svilito il ruolo di professionisti altamente specializzati chiamati a svolgere un’attività di grande rilevanza ai fini della sicurezza delle persone e che comporta responsabilità di carattere penale.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi e sulle proposte avanzate.
Il Presidente
Arch. Giuseppe Panebianco