L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Imperia nell’ambito del programma delle attività formative per l’anno in corso, organizza un seminario di approfondimento sul nuovo Regolamento di attuazione del Codice dei Contratti pubblici (D.P.R. 207/2010) entrato in vigore l’8 giugno 2011.

Il seminario sarà tenuto dall’Avv. Alessandro Berta, responsabile dell’ufficio legale dell’Unione Industriali di Savona, che opera da anni nella formazione e consulenza alle pubbliche amministrazioni in tema di contratti pubblici.

Lo svolgimento del programma sarà suddiviso in due incontri:
– il primo si svolgerà venerdì 16 Marzo dalle 9.30 alle 13.00 in Imperia, in sede da destinarsi in ragione delle adesioni, ed avrà come tema principale le novità introdotte dal Regolamento in materia di progettazione, verifica e validazione dei progetti, innovazioni in tema di sicurezza e modalità di affidamento dei servizi attinenti all’architettura ed all’ingegneria come meglio specificato nel programma di seguito allegato;

– il secondo incontro, si terrà venerdì 18 Maggio dalle 9.30 alle 13.00, in sede da destinarsi in ragione delle adesioni, e sarà invece dedicato alla fase esecutiva dei lavori, con particolare riferimento al ruolo della direzione lavori e sue attività specifiche, contabilità, riserve, varianti, il tutto in rapporto con le attività svolte dalle altre figure che intervengono nell’ambito dell’appalto, i componenti dell’ufficio D.L., il R.P, il coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione e l’ impresa. Vedi programma allegato.

Vista l’importanza delle tematiche trattate, per poter dare spazio al maggior numero di partecipanti e stabilire una sede adeguata alla richiesta, si chiede cortesemente di comunicare la propria preadesione alla segreteria dell’ordine entro sabato 25 febbraio, tramite e-mal all’indirizzo (segreteria@architettiimperia.it ) via Fax al n. 0183/768329.

La sede sarà comunicata ai partecipanti con successiva e-mail.

CLICCA SUL TITOLO PER SCARICARE I PROGRAMMI E IL MODULO DI ADESIONE

  • Primo_Incontro_progr.pdf
  • Secondo_ Incontro_progr.pdf
  • Modulo_preadesione.doc