Care colleghe e colleghi,
come previsto, lo scorso 3 aprile, in occasione dell’incontro in Regione con l’Assessore all’Urbanistica Avv. Gabriele Cascino e il Direttore del Dipartimento Pianificazione ed Urbanistica Arch. Pier Paolo Tomiolo, abbiamo presentato ed illustrato il documento di sintesi delle osservazioni, elaborato con il contributo degli iscritti.
Al tavolo hanno partecipato i rappresentanti regionali delle categorie professionali (Federazioni Architetti, Ingegneri e Geometri) e dei costruttori (Unione Industriali ed ANCE).
Il documento presentato ha consentito agli architetti della Provincia di Imperia di offrire per primi un’analisi del PTR e di esporre preliminarmente le nostre osservazioni. L’ottimo lavoro svolto dal gruppo di lavoro e la nostra tempestività di azione hanno convinto la Federazione Architetti a far proprio il documento di Imperia e a delegarci a rappresentare la Federazione nel prossimo incontro tecnico ristretto con la Regione. In tale occasione ci verrà consegnato ed illustrato puntualmente il documento del PTR nella versione più aggiornata.
A questo punto è necessario definire quanto prima il documento esteso delle osservazioni che consentirà di relazionarci con gli uffici regionali in modo serio e concreto, motivando puntualmente le nostre osservazioni. A breve, riceverete una nuova convocazione del gruppo di lavoro per valutare il documento finale e definire una linea condivisa, focalizzando l’attenzione su un paio di temi che hanno mostrato una maggiore eterogeneità di approccio tra i colleghi.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla redazione delle osservazioni, auspicando che il lavoro possa proseguire portando a risultati concreti.
Cordiali saluti.
Il Presidente
Giuseppe Panebianco