Si comunica che il Consiglio dell’Ordine, ha deliberato di prorogare i termini di chiusura del bando relativo al Premio Gaggino, rinviando l’attivazione del workshop al prossimo autunno (ottobre-novembre 2015).
Pertanto a settembre verranno riaperte le iscrizioni comunicando le nuove date di svolgimento del workshop.
Si ricorda che il workshop consentirà di affrontare tematiche di grande attualità legate al Piano di Gestione del Rischio Alluvionale (che la Regione sta predisponendo in questi mesi) e all’applicazione della Direttiva 2007/60/CE e del D.Lgs. 49/2010 relativa alla valutazione e gestione del rischio alluvionale; si tratterà di un laboratorio che consentirà di sperimentare l’applicazione di soluzioni innovative che potranno essere di grande interesse in relazione alla consapevolezza progettuale e quale strumento di pianificazione territoriale.
Il Consiglio, valutato che il tema del dissesto idrogeologico costituisce tema prioritario per il nostro territorio e di fondamentale importanza in relazione alla funzione di pubblica utilità che la nostra categoria svolge nell’esercizio della professione, auspica che l’iniziativa possa riscuotere ampio interesse negli iscritti.