Quest’anno il Premio “Il bello dell’architettura” in ricordo di Lisangela Gaggino architetto (IV edizione) cambia veste e si pone l’obiettivo di affrontare in modo innovativo uno dei temi più delicati degli ultimi anni, qual è la sicurezza del territorio e la riduzione del rischio idrogeologico, supportando concretamente gli iscritti all’Ordine di Imperia che vogliano dare un contributo propositivo.

Il bando, pubblicato in data odierna, prevede infatti l’assegnazione di n. 10 borse di studio a totale copertura della quota di partecipazione al Workshop Water Watch (ID86/2015), evento formativo inserito all’interno del P.O.F. 2015 (due moduli, 16 ore, 15 cfp) che ha l’obiettivo di promuovere una visione inter-disciplinare capace di coniugare tecnologie, strumenti e approcci innovativi per l’architettura dell’ambiente costruito e la gestione della sicurezza del territorio, con particolare riferimento al ponente ligure, inteso come ambito territoriale dal bacino del Roia fino a quello dell’Arroscia.
Per maggiori informazioni scarica la scheda informativa del workshop e il bando in allegato.

WORKSHOP
Posti disponibili: 20
Minimo per attivazione del workshop: 5 partecipanti
Costo e modalità di pagamento: € 300,00 da pagare al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Il pagamento da parte degli iscritti all’Ordine di Imperia dovrà essere effettuato esclusivamente dopo l’assegnazione delle borse di studio. L’iscrizione non è impegnativa nel caso in cui non si dovesse ottenere la borsa di studio.
Crediti formativi: n. 15 CFP (autorizzazione richiesta al CNAPPC il 31.10.2014) che verranno rilasciati solo a coloro che seguiranno almeno l’80% dello svolgimento del corso. La registrazione delle presenze è obbligatoria per il rilascio dei CFP
Iscrizione: ESCLUSIVAMENTE TRAMITE IL PORTALE ISI FORMAZIONE entro il 25 giugno 2015.

PREMIO GAGGINO “IL BELLO DELL’ARCHITETTURA” – N. 10 BORSE DI STUDIO A COPERTURA TOTALE DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE DEL WORKSHOP
Tutti gli iscritti all’Ordine di Imperia possono partecipare al Premio inviando una PEC alla segreteria dell’Ordine con gli allegati e secondo le modalità indicate nel bando, per frequentare il workshop senza alcun costo.