Care colleghe e colleghi,
come sapete, stiamo tentando di mettere insieme le considerazioni di tutti gli iscritti in merito al Piano Territoriale Regionale che gli uffici sono in procinto di varare. Si tratta di uno strumento complesso, la cui efficacia sarà determinante per lo sviluppo del territorio di qualche decennio. Siamo consapevoli che per individuare una linea comune non è possibile chiudere il dibattito in poche riunioni.
Siamo però costretti ad un’accelerazione nella definizione di un documento condiviso, in quanto gli Ordini Professionali della Liguria e l’ANCE sono stati convocati il prossimo mercoledì 3 aprile in Regione per un incontro con il Presidente Claudio Burlando e l’Assessore Gabriele Cascino. Non vogliamo farci cogliere impreparati ed è importante sfruttare l’occasione per consegnare nelle mani del Presidente e dell’Assessore almeno un documento di sintesi.
Pertanto in occasione dell’ultimo incontro del Gruppo di Lavoro, tenutosi ieri presso la sede dell’Ordine, si è concordato di predisporre ed inviare a tutti gli iscritti (entro la fine del mese) il documento da presentare per il 3 aprile, cui seguiranno le osservazioni dettagliate da destinare anche agli uffici regionali e al direttore Arch. Pier Paolo Tomiolo.
Ringrazio tutti per la collaborazione, scusandomi ancora per la tempistica stretta ma necessaria.
Il Presidente
Giuseppe Panebianco