L’Expo 2015 è l’occasione per aggiornare la propria conoscenza sulle ultime trasformazioni urbanistiche e architettoniche che hanno caratterizzato Milano: l’area Garibaldi-Repubblica, con il pluripremiato “Bosco Verticale” di Stefano Boeri, che è stata recentemente interessata da uno dei più importanti deal immobiliari d’Italia e il Museo delle Culture (MUDEC), aperto solo il 27 marzo e già interessato dalle polemiche riferite alla non corretta direzione dei lavori rispetto al progetto di David Chipperfield.
E poi c’è l’Expo con i suoi svariati motivi di interesse: la declinazione del tema della garanzia di nutrizione per tutti e della protezione del suolo agricolo oppure l’interpretazione del principio di sostenibilità ambientale rispetto a padiglioni che, viceversa, hanno un ciclo di vita molto limitato nel tempo.
In considerazione della vicinanza della meta e della propensione manifestata a raggiungere Milano con mezzi propri e a utilizzare sistemazioni proprie, il viaggio proposto non comprende il trasporto con pullman riservato o treno e neppure il servizio alberghiero.
L’Ordine degli Architetti e PPC di Imperia, attraverso l’Agenzia Viaggi Mondomoderno di Imperia (partner tecnico di viaggio) è disponibile, su richiesta del partecipante alla prenotazione e acquisto di biglietti treno A/R e alla prenotazione del pernottamento.
La partecipazione al viaggio di studio dà diritto a 3 cfp, che verranno rilasciati solo a coloro che seguiranno l’intero svolgimento dell’evento.
I posti disponibili sono 30; l’iscrizione all’evento avverrà ESCLUSIVAMENTE tramite il PORTALE ISI FORMAZIONE, mentre il pagamento dell’importo del viaggio (85 Euro), con le modalità specificate nell’allegata scheda tecnica di viaggio, dovrà essere effettuato direttamente all’Agenzia Mondomoderno.