l Consiglio Nazionale Architetti PPC con circolare n. 148 del 9 dicembre 2020 ha comunicato che il ravvedimento operoso per il triennio formativo 2017-2019, ossia il termine entro il quale gli iscritti all’Ordine degli Architetti devono conseguire il riconoscimento di 60 crediti formativi, scadrà il 30 giugno 2021.
Ricordiamo che il 1 gennaio 2020 è iniziato il triennio formativo 2020-2022.
Verifica la tua situazione
Per ogni triennio formativo è necessario acquisire 60 CFP di cui almeno 12 derivanti da attività sui temi della deontologia e delle discipline ordinistiche.
Puoi verificare il tuo status formativo in completa autonomia, accedendo alla piattaforma iM@teria.
Ricorda che per far sì che lo status formativo sia aggiornato è indispensabile aver rilasciato il feedback (ove richiesto) dei corsi seguiti accedendo alla sezione “I miei corsi / Stato” e cliccando sulla scritta “Feedback mancante”.
Ricorda inoltre che l’Ente o Istituzione che ha organizzato il corso è responsabile dell’aggiornamento dei tuoi crediti (ad esempio, se hai svolto un corso organizzato da un altro Ordine, lo stesso è responsabile).
Recupera eventuali CFP mancanti
Nel caso non abbia ancora raggiunto tutti i 60 CFP del triennio, puoi recuperare i crediti mancanti scegliendo tra le diverse possibilità online proposte dall’Ordine di Imperia, dagli altri Ordini, dal Consiglio Nazionale e dagli Enti terzi accreditati.
La segreteria è disponibile per qualsiasi delucidazione in merito alla tua situazione formativa.