Nell’ambito dell’offerta formativa proposta dalla Fondazione Inarcassa si segnala il corso di formazione a distanza via web (FAD) “Demolizioni e piano delle demolizioni”, della durata di 8 ore. Il corso, già on line da pochi giorni, sarà disponibile fino al 31 ottobre 2017. Tale attività formativa dà diritto all’attribuzione di n°8 CFP per gli Architetti.
Il Corso è offerto gratuitamente; la condizione necessaria per poter fruire del corso è l’iscrizione alla “Fondazione Inarcassa”. A tal proposito, si ricorda che l’iscrizione alla Fondazione è riservata solo ai professionisti che esercitano la libera professione e sono pertanto iscritti a Inarcassa. L’iscrizione alla Fondazione, che deve avvenire prima rispetto all’iscrizione al corso, ha un costo annuale di € 12,00. Si rimanda al sito web www.fondazionearching.it sia per i dettagli operativi necessari a perfezionare la propria iscrizione alla Fondazione stessa, sia per maggiori informazioni relative al complesso dei servizi offerti oltre a quelli formativi (monitoraggio legislativo e giurisprudenziale, fatturazione elettronica, supporto all’internazionalizzazione, segnalazione bandi di finanziamento nazionali ed europei,…).
Si fa presente agli interessati che il corso “Demolizioni e piano delle demolizioni”, oltre al rilascio dei CFP come sopra evidenziato, consentirà anche il rilascio di un attestato finale specifico valido:
– ai fini del computo dell’aggiornamento quinquennale delle 40 ore, obbligatoriamente previste per il mantenimento dei requisiti di coordinatore della sicurezza;
– ai fini del computo dell’aggiornamento quinquennale delle 40 ore, obbligatoriamente previste per il mantenimento dei requisiti di R.S.P.P. (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione);
– ai fini del computo dell’aggiornamento quinquennale delle 20 ore, obbligatoriamente previste per il mantenimento dei requisiti di A.S.P.P. (Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione).
Il corso non prevede verifica finale di apprendimento. Solo per chi avrà necessità anche dell’aggiornamento formativo per il mantenimento dei requisiti di coordinatore della sicurezza, RSSP o ASSP, è prevista specifica verifica finale. Clicca qui per ulteriori informazioni riferite al costo aggiuntivo della verifica finale di apprendimento e alle modalità operative con le quali verrà condotta.