Carissimi colleghi ecco un breve spot sui risultati del concorso PAI 2010 che ha visto ben 58 concorrenti dei quali 14 della nostra provincia.
In allegato trovate il comunicato dell’esito del concorso, e vi comunico che a differenza di quanto era avvenuto per il PAI 2008, dove i riconoscimenti del premio erano andati tutti ad opere dei Cuneesi, questa volta vi è stato un maggiore equilibrio di risultati.
Per quanto riguarda il nostro Ordine il premio per la migliore opera della Categoria di Restauro e Recupero di Costruzioni Esistente, con il restauro della Chiesa di S.Teresa a Taggia è andato ad un gruppo facente capo all’arch. Paolo Cevini di Genova nel quale è presente la nostra Carmen Lanteri che così per la seconda volta (la prima è stata nel 2006) conquista un’importante riconoscimento, assieme alla giovane collega Daniela Marazzi
Il gruppo di progettazione mag.MA architetture formato dai colleghi Marco Roggeri ed Alessia Rosso e da Gianpiero Peirano, che ha partecipato nella Categoria Sistemazione di Spazi Interni e design con l’intervento “L’Olio Colto” ad Arma di Taggia, ha ricevuto il riconoscimento della Giuria per la migliore opera.
E’ stata premiata anche l’Impresa Ferrero Costruzioni di Cuneo con il recupero dell’edificio ex Olio Sasso di Imperia (ora nuova sede della Camera di Commercio) cui progettista è stata la collega Paola Muratorio.
E’ stato infine premiato anche l’Ing. Luca Tarantino di Sanremo per l’intervento tecnologico inerente il recupero funzionale delle condotte fognarie interrate sotto il percorso di Area 24 (risolvendo il grave problema di inquinamento marino che quest’anno ha gravemente penalizzato la nostra costa)
Posso garantire che l’esposizione di tutti i lavori presentati ha evidenziato la grande professionalità di tutti i partecipanti e, mi sia permessa questa partigianeria, in particolare dei nostri colleghi che si sono messi in gioco e dei quali sono veramente orgoglioso.
Importante, come diceva De Cubertein, “non è vincere ma partecipare” ed a nome di tutto il Consiglio, che sta valutando il tempo ed il luogo dove ripetere la bellissima esposizione delle opere nella nostra provincia, vi ringrazio vivamente tutti per il prestigio che portate al nostro Ordine.
Silvano Toffolutti