Lo scorso 2 novembre un evento alluvionale si è abbattuto sull’area tra Sesto Fiorentino e il pistoiese, colpendo duramente città come Prato, Campi Bisenzio, Quarrata e Montemurlo. Un quadro disastroso, con danni in molti casi anche estremamente gravi e comunque di enorme estensione.

La Federazione Architetti PPC Toscani ha deciso di dare risposta alle richieste provenienti dal territorio interessato dall’alluvione e, a seguito dei molti messaggi di sostegno e di proposta di aiuto ricevuti dagli Ordini Italiani, che ringraziano per la vicinanza espressa, di seguire l’esempio della Federazione Ordini Architetti PPC Emilia Romagna istituendo un conto corrente dedicato all’emergenza alluvione Novembre 2023 in Toscana, in particolare nelle Province di Firenze, Pistoia e Prato.

A tale scopo è stato attivato un conto corrente dedicato fundraising cui far pervenire le donazioni presso Banca Intesa San Paolo, filiale 55000, Piazza San Paolo Ferrari n. 10, 20121 MILANO
intestato a: FEDERAZIONE ARCHITETTI P.P.C. TOSCANI
Causale: “Alluvione Toscana 2023”
IBAN: IT36B0306909606100000199779

Questa raccolta fondi permetterà di fornire un aiuto concreto sul territorio con particolare attenzione alle colleghe e ai colleghi che necessitano di sostegno per riprendersi.