Gentili colleghi,

come tutti gli anni, oramai alla 33^ edizione, si terrà il Campionato Italiano di sci degli Architetti. L’edizione 2019 sarà ospitata sulle nevi della Regione Valle d’Aosta. Organizzato insieme al 27° Campionato Nazionale degli Ingegneri, con il contributo e patrocinio del CNAPPC e CNI, è stato dato all’evento una connotazione di festa. Oltre che allo scontato aspetto agonistico che vede organizzate le due gare di slalom gigante a Pila e sci nordico a Rhêmes-Notre-Dame, si sono organizzati tanti eventi collaterali anche per chi non sa sciare o vuole semplicemente accompagnare i partecipanti. La base alberghiera sarà ad Aosta, gli spostamenti saranno con navette a cura dell’organizzazione e sono previsti tra l’altro: una giornata sul Monte Bianco a 3466 m con la funivia più bella del mondo – lo Skyway, eventi formativi, visite ad Aosta Romana, shopping a Courmayeur, serate di festa, oltre a tante alternative di svago, tutte con prezzi convenzionati.

Ci si può iscrivere sin da ora sul sito www.festasullaneve2019 ove si trovano tutte le informazioni di carattere organizzativo e logistico.

Il periodo è proprio quello prettamente invernale, in cui verrete accolti in Valle d’Aosta nella maniera più calorosa e, chi vuole, anticipando di qualche ora il programma, potrà assistere alla millenaria Fiera di Sant’Orso, l’evento del 30 e 31 gennaio che richiama ogni anno 150.000 visitatori.

La Segreteria