Gentile collega,
vogliamo informarti dell’iniziativa che il CNAPPC ha recentemente promosso al fine d’avviare una DISCUSSIONE su quale sarà il ruolo dell’architetto nel prossimo futuro in un contesto di globalizzazione.
Con l’obiettivo di comprendere le sfide che città e territori dovranno affrontare nei prossimi anni il CNAPPC chiede il coinvolgimento di tutta la comunità professionale attraverso la produzione di un video-contributo per rispondere ai seguenti quesiti:
– Quale modello di sviluppo per il futuro?
– Come trasformare le sfide in opportunità?
– Quali scenari per la professione futura?

I contributi ricevuti saranno un punto di riferimento non solo per gli architetti, ma anche per i responsabili delle politiche, gli operatori coinvolti nel processo dello sviluppo urbano e per la definizione di nuovi percorsi per la professione.

Il CNAPPC invita pertanto professionisti, accademici, ricercatori, enti ed organizzazioni italiani ed esteri a sottoporre video-concetti su quale sarà il ruolo dell’architetto nel prossimo futuro.

La partecipazione avviene con l’invio dei video-contributi esclusivamente mediante il servizio Wetransfer (awn.wetransfer.com) all’indirizzo esteri.cnappc@awn.it

Per informazioni, per scaricare il bando e tutti i documenti del concorso becomingarchitect.it

Mirco Muscatello
Consigliere dell’Ordine degli Architetti PPC di Imperia
Referente Premi e Concorsi