Il noto problema sui ritardi nell’esame delle richieste delle autorizzazioni sismiche preventive, ancora oggi, non ha trovato una soluzione. La decisione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Imperia di non supportare più gli uffici con commissioni di volontari porterà certamente a scelte importanti.
Visto il perdurare di questa inaccettabile situazione che sta causando disagi e danni economici a Cittadini e Professionisti, il Consiglio dell’Ordine ha inviato al Presidente della Provincia Avv. Fabio Natta e al Presidente della Regione Dott. Giovanni Toti una nuova richiesta con la quale sollecita interventi immediati e definitivi per garantire il servizio come da obblighi di legge.
Inoltre i recenti eventi catastrofici del centro Italia hanno messo in luce la necessità di dover adottare con la massima tempestività possibile tutti quegli interventi sulle strutture esistenti indispensabili per l’incolumità delle persone; è quindi indispensabile e non più prorogabile l’individuazione di risorse economiche che garantiscano l’efficienza degli uffici preposti.
Vista l’importanza del tema il Consiglio ha inoltre chiesto un incontro al Prefetto Dott. Silvana Tizzano per sensibilizzarla al problema.