Cari colleghi,
ad elezioni avvenute il lavoro del Consiglio uscente, che a norma di legge resterà operativo fino al 17 luglio p.v., volge al termine. Come comunicato vi daremo tempestiva notizia della data di insediamento del nuovo Consiglio che avverrà nei giorni immediatamente successivi.
Nel frattempo l’attuale Consiglio prosegue l’attività portando avanti le iniziative in corso.
Abbiamo già instaurato un positivo dialogo con il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri che si è appena insediato, al quale abbiamo manifestato la volontà di costruire una forte sinergia su tutti i fronti. La priorità in questo momento è data, senza dubbio, alla problematica delle autorizzazioni sismiche preventive sulla quale abbiamo avviato subito la collaborazione.
Lunedì 26 giugno u.s. si è già tenuto un incontro urgente in Provincia con il Presidente Fabio Natta e il Vicepresidente Luigino Dellerba in cui Ingegneri e Architetti hanno fatto fronte comune nel chiedere il rispetto delle tempistiche previste dalla legge.
Il Prefetto Dott.ssa Silvana Tizzano sembra essere intenzionata a convocare a metà luglio un incontro congiunto tra Regione, Provincia e Ordini Professionali per un confronto.
Nel frattempo con gli Ingegneri abbiamo attivato un tavolo di lavoro che si terrà la prossima settimana per condividere una strategia comune che possa portare alla soluzione del problema; da parte nostra coinvolgeremo già i nuovi Consiglieri affinché possa essere garantita la massima continuità di operato.
Il Presidente