Sono aperte le iscrizioni al seminario “BIM e DIM per il risparmio energetico delle Smart Cities” che si terrà giovedì 7 MAGGIO P.V. ad Imperia presso la Sala Multimediale della Camera di Commercio.
Il seminario si pone l’obiettivo di fornire ai professionisti una visione interdisciplinare dello stato dell’arte sul tema del BIM e del risparmio energetico per le Smart Cities del futuro. Durante il corso verranno illustrati concetti essenziali del BIM (Building Information Modeling), del DIM (District Information Modeling) e dell’interoperabilità dei dati tra BIM, GIS e software per il calcolo energetico.
L’obiettivo è quello di definire le diverse tipologie di dati necessarie ed il livello di dettaglio con cui devono essere inserite nei modelli, e d’individuare gli strumenti ed i metodi più efficaci per la gestione dei dati stessi tra diverse figure professionali per garantire agli stakeholders le informazioni il più possibile in tempo reale.
Durante il corso verranno presentati i risultati di alcuni progetti finanziati a livello nazionale od internazionale (SEEMPubS, DIMMER, EEB, BHIMM).
Cliccare sul titolo per la scheda informativa.
Durata: dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (14.30 – 15.00 registrazione partecipanti)
Posti disponibili: 80
Minimo per attivazione del seminario: 20 iscrizioni
Costo e modalità di pagamento:
€ 40,00 Bonifico da effettuare al ricevimento della mail di conferma di raggiungimento del numero minimo di partecipanti per l’attivazione dell’evento, intestato all’Ordine Architetti P.P.C. della Provincia di Imperia – Causale: “Nome, Cognome, Seminario ID 58/2015” –
IBAN: IT 73 I 08530 10500 000400100437
Crediti formativi: n. 4 CFP che verranno rilasciati solo a coloro che seguiranno l’intero svolgimento del seminario.
La registrazione delle presenze è obbligatoria per il rilascio dei CFP.
Iscrizione: ESCLUSIVAMENTE TRAMITE IL PORTALE ISI FORMAZIONE
Entro il giorno 28 APRILE 2015.
EVENTUALI PEC, EMAIL O FAX DI ISCRIZIONE INVIATE DIRETTAMENTE ALLA SEGRETERIA NON VERRANNO CONSIDERATE VALIDE PER L’ISCRIZIONE.