Cara/o collega,
il 30 settembre avrà luogo la prima Giornata nazionale per la Prevenzione Sismica, promossa da Fondazione Inarcassa, Consiglio nazionale degli Ingegneri e Consiglio nazionale degli Architetti, con il supporto scientifico del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici, Dipartimento Protezione Civile, Conferenza dei Rettori Università Italiane e della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica, per favorire la cultura della prevenzione sismica e un concreto miglioramento delle condizioni di sicurezza del patrimonio immobiliare del nostro Paese. Per l’iniziativa è stato richiesto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Domenica 30 settembre l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Imperia ha organizzato dei punti informativi a Imperia (Piazza De Amicis) a Sanremo (Piazza Colombo) e Ventimiglia (Piazza Sant’Agostino) denominati Le Piazze della Prevenzione Sismica, con l’obiettivo di far conoscere alla collettività l’importanza della sicurezza sismica delle abitazioni.
In preparazione dell’evento l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Imperia ha organizzato un convegno durante il quale verrà approfondito il tema della prevenzione al quale con la presente ti invito a partecipare.
Il convegno si terrà il
28 settembre 2018 dalle ore 15 alle ore 17
presso la Sala dei Comuni, sede della Provincia di Imperia, Viale Matteotti 147, Imperia
Parteciperanno, tra glia altri, un funzionario dell’Agenzia delle Entrate, un funzionario dei Vigili del Fuoco, un dirigente della Protezione Civile oltre alle Autorità Civili invitate.
La partecipazione al convegno non prevede l’attribuzione di crediti formativi
Il Presidente
Arch. Andrea Borro