Si informa che sabato 28 novembre a Torino si terrà il convegno “Droni e rilievi aerei di prossimità: analisi dei dati acquisiti e navigabilità metrica dei modelli elaborati. Esempi pratici in ambito edilizio, geotecnico ed agricolo”.
L’evento, co-progettato dalla FOIT (Fondazione Ordine Ingegneri di Torino) e dalla 3DeFFe – Fotogrammetria Digitale Aerea 3D, in collaborazione con la FIAPR (Federazione Italiana Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e con la Scuola Alphalima Aviation di Cuneo, ha l’obiettivo di illustrare quali siano le potenzialità della tecnica aerofotogrammetrica da SAPR – drone offrendo un inquadramento metodologico e presentando, tra le altre, due applicazioni specifiche: l’analisi degli scenari relativi agli incidenti stradali e l’analisi delle problematiche legate all’agricoltura di precisione. Verrà presentato, a completamento del tema, anche un excursus sulla situazione normativa attuale e sul vigente Regolamento ENAC in relazione all’impiego professionale dei SAPR e alla percorso formativo del Pilota.

Il convegno avrà luogo Sabato 28 novembre 2015 dalle ore 14.00 alle ore 17.00 nell’ambito dell’evento Fieristico Restructura al Lingotto Fiere di Torino, Padiglione Oval, SALA PONTI. La registrazione al convegno è obbligatoria e deve essere effettuata esclusivamente attraverso il seguente link sul sito della FOIT:
CLICCA QUI

La partecipazione al convegno è gratuita. L’ingresso omaggio per gli operatori tecnici può essere scaricato registrandosi al seguente link. Il costo del biglietto di ingresso a Restructura è € 10,00.

Il convegno eroga 3 crediti formativi agli ingegneri e 3 agli architetti.
Si chiede gentilmente ai partecipanti di arrivare qualche minuto prima dell’inizio del convegno per consentire la registrazione e la raccolta delle presenze per i professionisti interessati al rilascio dei crediti.
In allegato il programma degli interventi previsti.
Per qualsiasi informazione contattare l’organizzazione alla mail info@3deffe.com

  • prog_convegno droni_28-11-2015_Torino.pdf