Gentile iscritto,
ti informiamo che sabato 14 aprile 2018 a Imperia, presso l’Auditorium della Camera di Commercio I.A.A. Riviere di Liguria, si terrà un seminario per presentare l’esperienza del progetto Switch.
In questa occasione di formazione professionale verrà presentato e discusso, insieme a illustri esponenti locali e non, appartenenti a diversi ambiti culturali, un intenso e complesso percorso innovativo che ha saputo riattivare quella capacità di resilienza che da sempre ha caratterizzato la Comunità imperiese.
L’Ordine degli architetti di Imperia ha messo in atto un nuovo approccio metodologico che ha favorito la coesione, l’inclusione e la reciprocità per risolvere un problema di natura pubblica, quale è la presenza sul territorio di beni in disuso.
Switch ha saputo trasformare concretamente le criticità in punti di forza grazie a una metodologia attentamente pianificata e replicabile che ha determinato ricadute sociali positive. Gli esiti, sono andati ben oltre quanto inizialmente auspicato, raccogliendo significativi riconoscimenti di livello nazionale e manifestazioni di interesse a proseguire provenienti dal mondo del sociale, della cultura, dell’imprenditoria.
Il seminario sarà suddiviso in tre differenti tavoli di lavoro in cui gli attori di questo complesso processo di rigenerazione urbana si apriranno al confronto con i cittadini sull’opportunità di proseguire il cammino verso nuovi percorsi capaci di raggiungere obiettivi di benessere sociale sempre più ambiziosi.
Durata: dalle ore 9.00 alle ore 13.15 (8.30 – 9.00 registrazione partecipanti)
Posti disponibili: 250
Costo: gratuito
Crediti formativi: n. 4 CFP che verranno rilasciati solo a coloro che seguiranno l’intero svolgimento del seminario.
La registrazione delle presenze è obbligatoria per il rilascio dei CFP.
Iscrizione: ESCLUSIVAMENTE TRAMITE IL PORTALE ISI FORMAZIONE entro il 12 aprile 2018.